Disfear – Eyehategod

Uela!

Sarò molto rapido e conciso visto che poi non è che serva molto star qui a sbattersi mi sembra…

Disfear, “Everyday Slaughter”

 Poche balle: potente, potente, potente!! Cazzo sto gruppo c’ha un groove da far fare la cacca nelle mutandine anche ad un ippopotamo gay. Per chi ama quel punk chiamato d-beat, pompato da una batteria granitica, riff taglienti a tratti quasi noiseggianti, voce gridata e statica, linee di basso secche e sostenute, non rimarrà deluso e vorrà solo fare IL macello.
Una goduria unica; voglia di pogare, di far casino, bordello e bere. Non saprei come definire altrimenti questo bel sound; provare per credere!
Ammetto che se ne si abusa nel momento sbagliato può stancare visto che comunque tutti i pezzi sono molto simili… Questo non deve però smontare tutte le parole d’elogio precedenti, anzi, è solo un avviso amichevole.

Veniamo ora ad un gruppo che amo e odio in modo viscerale e che riescono con ogni pezzo a strapparmi le budella, attorcigliarmele attorno al cuore e prendermi a calci il fegato (ogni metafora non è casuale…): sto parlando dei grandissimi Eyehategod, un gruppo coi controcazzi e con una potenza da non sottovalutare.
Girano da un gran pezzo e ormai e hanno sfornato diversi album e split, uno più bello dell’altro.
I membri si sono sempre distinti, in particolare cantante e chitarrista; il primo, Mr. Williams, fattone della prima ora oltre che poeta moderno maledetto della realtà misantropa; il secondo per aver preso parte a diverse altre band importanti come Down e Crowbar che però non riescono nemmeno minimamente a scalfire il valore e il pericolo Eyehategod nonostante la maggior esposizione ai media e maggiori vendite.
In passato ho già messo a disposizione più volte album e split di questa grande band e vi ho parlato in particolare del concetto di odio e disprezzo espresso. Tanto per non smentire nessuno, vi propongo questo bel concerto del ’93.
La droga fa male… guardare per credere… fa quasi schifo e pena allo stesso momento, ma quello che ne viene fuori è come sempre disprezzo allo stato puro e buonissima musica da gustare come meglio si crede.

Visto che adesso mi sento depresso lo dico tranquillamente anche perché mi scappa ancora la cacca: sbaglio o il gradimento per sto blog di merda è sceso notevolmente…?!
Fate giudizio…!

ATB

Advertisements

13 responses to “Disfear – Eyehategod

  1. Mah era partito bene, magari é un momento poco propizio per l’interessamento collettivo, magari variare l’offerta può migliorare la prestazione…boh. Questo qui dei Disfear l’avevo beccato da scaricare ma ancora non ascoltato, io ti parlai dell’ultimo “Misanthropic generation”, molto uguale nei suoi pezzi ma belli carichi in pieno stile Malignant Tumour nuova scuola. Guardo il video e non abbatterti troppo, io sono incazzato uguale per varie cose che non riesco a oltrepassare facilmente ma aspettiamo la venuta della buona sorte (??!!!)

    Like

  2. tranquillo che non è che me la prendo troppo eheh anche se un po’ di vivacità non guasterebbe.

    bella la tua reazione al video… vuol dire che ho azzeccato la scelta, giüsct?!…

    l’ho appena tirato giù misanthropic. devo ancora dargli un’ascoltata ma se è sulla linea di quello che ho messo qui mi piacerà sicuramente.

    il tuo invito sul cambiare l’offerta mi sa che potrebbe portarmi a proporre hip hop o ruba truzza… lasciam perdere va!

    Like

  3. potente il fabio!
    la mafia mal(a)cantonese può tutto contro le forze dell’ordine costituito e a nüm uc pias!

    Like

  4. buona lì fa bio!!!
    cazzo, averne di concerti così dalle nostre parti…

    in ogni caso i più veloci siamo noi!!!!

    Like

  5. uei!
    grazie del link e bel report! ne ho scritto uno anche io della loro data a losanna con dark castle e kylesa che uscirà sul prossimo numero della nostra fanzine 1269!.
    EHG impressionanti!

    saluti!

    attila

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s